La nostra storia

È nel patrimonio di un passato comune che si confermano le origini del caseificio Altalat e la vocazione per la produzione casearia.

La storia di Michele parte da lontano, dalla passione dei suoi nonni per l’arte casearia. Tra mani che si intrecciano e destini che s’incrociano, si accorge presto che il mestiere dei suoi sogni è proprio quello: diventare un mastro casaro. La produzione casearia del Caseificio Altalat si ispira ai sapori antichi del territorio altamurano, coniugando tradizione e innovazione. È qui che sogni e passioni si incontrano in un binomio perfetto, sullo sfondo dell’Alta Murgia.
Il latte viene raccolto nelle campagne circostanti e viene lavorato nel caseificio, dove viene poi utilizzato nella produzione fatta a mano.
Artigianalità e chilometro zero sono le parole del cuore del caseificio.

Dopo 10 anni di esperienza, il caseificio Altalat dà vita a 4 linee di prodotti : Tradizionale, Affucimata, con panna e senza lattosio

Mission

Attraverso una selezione accurata delle materie prime vogliamo realizzare il miglior prodotto

Vision

Lavoriamo costantemente per realizzare prodotti di qualità ed essere per i consumatori uno dei riferimenti del nostro territorio

Valori